Termini di Servizio

I presenti Termini di servizio rispecchiano il funzionamento delle attività di TH - HABITAT, le leggi che si applicano alla nostra società e alla nostra visione.

I presenti termini consentono di definire il rapporto tra l'utente e TH-HABITAT. In genere autorizziamo l'utente a usare i nostri servizi se accetta di rispettare i presenti termini, che rispecchiano il funzionamento dell'attività. Quando parliamo di "noi", "ci" e "nostro" facciamo riferimento a TH-HABITAT. Questi termini sono globali, applicati cioè in tutto il mondo.

Nel momento in cui l'utente apre il proprio account TH-HABITAT accetta questi termini di servizio.

 

I presenti Termini di servizio aiutano a definire il rapporto di TH - HABITAT con l'utente in merito all'interazione di quest'ultimo con i nostri servizi. Ad esempio, i presenti termini includono le seguenti tematiche:

È importante comprendere questi termini in quanto, per poter utilizzare i nostri servizi, è necessario accettarli.

Oltre a questi termini, pubblichiamo anche le Norme sulla privacy. Sebbene non facciano parte di questi termini, invitiamo l'utente a leggerle per comprendere meglio le modalità in cui l'utente può aggiornare, gestire, esportare ed eliminare le informazioni.

Fornitore di servizi

I servizi TH-HABITAT sono forniti da e l'utente stipula il contratto con:

TH - HABITAT

Piazza Epiro 12

00183 Roma - Italia

Requisiti di età

Per gestire il proprio Account TH-HABITAT occorre avere raggiunto la maggiore età secondo il paese in cui il servizio è utilizzato.

Cosa l'utente può aspettarsi da noi

 

Fornitura di una vasta gamma di servizi utili. 

  • contenuti di interesse generale sulla nostra piattaforma 

  • forum tematici per condividere informazioni e supporto

  • creazione di gruppi aperti o riservati per attività social

  • opportunità di networking online e offline

I nostri servizi sono stati progettati per lavorare insieme al fine di consentire all'utente di passare più facilmente da un'attività all'altra. 

Sviluppiamo costantemente nuove tecnologie e funzionalità per migliorare i nostri servizi.

Seguiamo un rigoroso programma di ricerca sul prodotto, pertanto prima di modificare o interrompere l'offerta di un servizio, teniamo conto degli interessi dell'utente, delle sue aspettative ragionevoli e del potenziale impatto sull'utente e sugli altri. Modifichiamo i nostri servizi o ne interrompiamo l'offerta solo ed esclusivamente per ragioni valide, ad esempio per migliorarne il rendimento o la sicurezza, per rispettare la legge al fine di prevenire attività illegali o comportamenti illeciti, per riflettere sviluppi tecnici o perché una funzionalità o un intero servizio non sono più abbastanza utilizzati o convenienti.

Se dovessimo apportare modifiche sostanziali che incidono negativamente sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utente o se dovessimo interrompere l'offerta di un servizio, daremo all'utente un ragionevole preavviso.

Cosa ci aspettiamo dall'utente

Seguire questi termini.

L'autorizzazione che diamo all'utente per usare i nostri servizi rimane valida a condizione che l'utente si assuma le proprie responsabilità in merito a:

  • i presenti termini

Mettiamo inoltre a disposizione dell'utente contatti email per supporto, norme e altre risorse per rispondere a domande frequenti e definire le aspettative relative all'utilizzo dei nostri servizi. Queste risorse includono le nostre Norme sulla privacy.

Sebbene conceda all'utente l'autorizzazione per l'utilizzo dei suoi servizi, TH-HABITAT mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale che detiene in merito ai propri servizi.

  • libertà di condivisione

Alcuni dei nostri servizi sono progettati per consentire all'utente di caricare, inviare, archiviare, inoltrare, ricevere o condividere i propri contenuti. L'utente non è obbligato a fornire alcun contenuto sui nostri servizi ed è libero di scegliere quali contenuti fornire. Se l'utente decide di caricare o condividere dei contenuti, deve assicurarsi di possedere i diritti necessari a svolgere tale azione e che tali contenuti siano legittimi.

I contenuti dell'utente rimangono di sua proprietà, vale a dire che l'utente mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale che detiene in merito ai suoi contenuti. Ad esempio, l'utente detiene i diritti di proprietà intellettuale sui contenuti creativi che realizza, come gli articoli che scrive. Nel momento in cui i contenuti sono condivisi attraverso i nostri servizi, l'utente non ha niente a che pretendere. L'utente potrebbe avere anche il diritto di condividere i contenuti creativi di altre persone se queste ultime hanno autorizzato l'utente a farlo.

Qualora i diritti di proprietà intellettuale dell'utente limitino il nostro utilizzo dei contenuti, sarà necessario che l'utente ci conceda l'autorizzazione. Tale autorizzazione viene concessa automaticamente a TH-HABITAT nel momento dell'iscrizione.

  • contenuti non trattati

Questa licenza non incide sui diritti alla protezione dei dati dell'utente perché riguarda soltanto i suoi diritti di proprietà intellettuale.

Questa licenza non copre i seguenti tipi di contenuti:

  • Informazioni concrete disponibili pubblicamente fornite dall'utente, ad esempio correzioni dell'indirizzo di un'attività locale. Tali informazioni non richiedono una licenza perché sono considerate informazioni di dominio pubblico che possono essere usate liberamente da tutti.

  • Feedback fornito dall'utente, ad esempio suggerimenti per migliorare i nostri servizi. 

Questa licenza consente a TH-HABITAT di:

  • ospitare, riprodurre, distribuire, comunicare e utilizzare i contenuti dell'utente; ad esempio per salvarli sui nostri sistemi e renderli accessibili ovunque vada l'utente.

  • pubblicare, eseguire in pubblico o visualizzare pubblicamente i contenuti dell'utente, se quest'ultimo li ha resi visibili agli altri.

  • modificare i contenuti dell'utente, ad esempio eseguendo una riformattazione o traduzione.

  • concedere in licenza questi diritti a:

    • Altri utenti per consentire il funzionamento previsto dei servizi, ad esempio consentendo all'utente di condividere foto con persone di sua scelta.

    • I terzi fornitori di servizi che hanno firmato dei contratti con noi, i quali soddisfano i presenti termini, solo limitatamente alle finalità descritte nella sezione finalità di seguito.

Finalità

Questa licenza è al solo scopo di:

  • Gestire e migliorare i servizi, ossia consentire il funzionamento previsto dei servizi e creare nuove funzioni e funzionalità. È incluso l'uso di algoritmi e sistemi automatizzati per analizzare i contenuti dell'utente:

    • Al fine di rilevare spam, malware e contenuti illegali.

    • Al fine di personalizzare i nostri servizi per l'utente, ad esempio offrendo contenuti personalizzati, non a scopo pubblicitario.

Questa analisi si verifica nel momento in cui i contenuti vengono trasmessi, ricevuti e memorizzati.

  • Usare i contenuti condivisi pubblicamente dall'utente per promuovere i servizi. Ad esempio, per far conoscere un servizio o un'app TH-HABITAT potremmo citare una recensione scritta dall'utente.

  • Sviluppare nuove tecnologie e servizi per TH-HABITAT in conformità con i presenti termini.

 

Durata​

La presente licenza durerà fino a che i contenuti dell'utente saranno protetti dai diritti di proprietà intellettuale. Anche quando una registrazione premium a pagamento venga interrotta.

Se l'utente rimuove dai nostri servizi eventuali contenuti coperti da questa licenza, i nostri sistemi interromperanno la disponibilità pubblica di tali contenuti in un periodo di tempo ragionevole. Esistono però due eccezioni:

  • Se l'utente ha già condiviso i contenuti con altri prima della rimozione. Ad esempio, se ha condiviso una foto con un amico, il quale successivamente ne ha fatta una copia o l'ha condivisa nuovamente, allora la foto potrebbe continuare a essere visualizzata nell'Account TH-HABITAT dell'amico dell'utente anche se quest'ultimo l'ha rimossa dal proprio account.

  • Se l'utente mette a disposizione i suoi contenuti tramite servizi di altre società, è possibile che i motori di ricerca, continuino a trovare e visualizzare tali contenuti nei risultati di ricerca.

L'utente è responsabile delle azioni che compie con il proprio Account TH-HABITAT, inclusa l'adozione di misure ragionevoli per proteggere l'account, e a tale scopo invitiamo l'utente a tenere la propria password protetta e cambiarla  regolarmente per la propria sicurezza.

 

Comunicazioni relative ai servizi

Per offrire i nostri servizi, talvolta inviamo all'utente annunci di servizio e altre informazioni. Per ulteriori informazioni sulle nostre modalità di comunicazione con l'utente, invitiamo a leggere le Norme sulla privacy di TH-HABITAT.

Se l'utente decide di inviarci un feedback, ad esempio dei suggerimenti per migliorare i nostri servizi, potremmo intervenire in base a quest'ultimo senza alcun obbligo nei suoi confronti.

Contenuti dell'utente

Alcuni dei nostri servizi danno all'utente l'opportunità di mettere a disposizione pubblicamente i propri contenuti. Ad esempio, l'utente potrebbe pubblicare articolo, oppure caricare un proprio post nelle aree My Social e Forum Tematici.​

Se l'utente ritiene che qualcuno stia violando i suoi diritti di proprietà intellettuale può inviarci una notifica della violazione e noi intraprenderemo le azioni appropriate. Ad esempio, sospendiamo o chiudiamo l'Account di coloro che violano ripetutamente il copyright, come indicato nei punti precedenti.

  • rispettare gli altri

In nessuno degli spazi condivisi, TH-HABITAT tollera comunicazioni irrispettose, razziste o in alcun modo offensive della dignità degli utenti. Qualora rivelassimo o ricevessimo comunicazione di tali comportamenti, sarà nostra cura rimuovere i contenuti dalla nostra piattaforma e chiudere l'Account dell'utente in questione. Non ci sarà possibile eliminare gli stessi contenuti da piattaforme terze o dal web, nel caso altri utenti abbiamo già condivido i contenuti. 

Rimozione dei contenuti

Qualora dovessimo ritenere, in maniera ragionevole, che i contenuti dell'utente (1) violino i presenti termini, violino la legge vigente o possano danneggiare i nostri utenti, le terze parti coinvolte o TH-HABITAT, ci riserviamo il diritto di rimuovere tali contenuti, in parte o totalmente, ai sensi della legge vigente. 

Interruzione dei servizi

TH-HABITAT si riserva il diritto di sospendere o interrompere l'accesso dell'utente ai servizi premium o di eliminare il suo Account  nel caso si verifichi una delle seguenti situazioni:

  • L'utente viola in modo sostanziale o ripetuto i presenti termini di servizio.

  • Siamo tenuti ad agire in questo modo per rispettare un requisito legale o un'ingiunzione del tribunale.

  • Riteniamo, in maniera ragionevole, che la condotta dell'utente comporti danni o responsabilità per un altro utente, una terza parte o TH-HABITAT, ad esempio per via di attività di pirateria informatica o phishing, comportamenti molesti, inclusione di spam, atteggiamenti fuorvianti o sottrazione di contenuti di altri siti che non appartengono all'utente.

  • l'utente non ha corrisposto la quota di partecipazione membership.

Se l'utente ritiene che il suo Account sia stato sospeso o chiuso per sbaglio, può fare ricorso inviando una mail di chiarimento.

Ovviamente l'utente può interrompere l'utilizzo dei nostri servizi in qualsiasi momento, purché in regola con il pagamento della membership. 

Ulteriori informazioni

Per legge, l'utente possiede determinati diritti che non possono essere limitati da un contratto come i presenti termini di servizio. I presenti termini non intendono in alcun modo limitare tali diritti.

Qualora una specifica disposizione si rivelasse non valida o non applicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre disposizioni.

Qualora l'utente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte nostra non potrà essere intesa quale rinuncia a nostri eventuali diritti, ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro.

Potremmo aggiornare questi termini al fine di riflettere le modifiche apportate ai nostri servizi o al nostro modo di operare. Ad esempio:

  1. se aggiungiamo nuovi servizi, funzionalità, tecnologie, prezzi o vantaggi (oppure ne rimuoviamo di vecchi)

  2. per motivi legali, normativi o di sicurezza,

  3. oppure per prevenire comportamenti illeciti o danni.

Qualora dovessimo modificare sostanzialmente i presenti termini provvederemo a notificare l'utente con largo anticipo, offrendogli l'opportunità di rivedere le modifiche, eccetto

  1. nel caso del lancio di nuovi servizi o funzionalità, oppure

  2. in situazioni urgenti quali evitare il protrarsi di un illecito o soddisfare requisiti legali. Se l'utente non accetta le modifiche apportate ai Termini, è tenuto a rimuovere i suoi contenuti. L'utente può decidere di terminare il suo rapporto con Google in qualsiasi momento chiudendo il proprio Account o interrompendo il pagamento della membership..