Routine per il detox

Aggiornamento: 18 mag 2020

Pochi minuti al giorno per salute e benessere

Una dieta equilibrata, un po' di esercizio fisico e un atteggiamento positivo aiutano ad affrontare la giornata con maggiore serenità. Niente di nuovo.

Ovunque possiamo trovare idee, suggerimenti per il nostro benessere.

Qui parliamo di come una semplice routine giornaliera possa rafforzare i benefici della nostra pratica, se ne abbiamo una e se ancora non ne abbiamo una, come costruirla un passo alla volta.


Qualcuno ne ha approfittato durante l'isolamento del lock down. C'è invece chi a causa del lock down ha perso qualunque motivazione nel campo personale.

Ora che ci stiamo preparando a ripartire, una routine personale e un sistema per monitorarla può farci ottenere risultati duraturi.


Cominciamo con questi tre passi. Rappresentano un ottimo modo di dedicarci a noi stessi e prepararci alla nuova stagione. Da soli o in compagnia.


Seguirà un ciclo di appunti, su quali esercizi possono aiutarci giorno per giorno a migliorare la nostra flessibilità, rafforzare sia il sistema immunitario e tonificare.


1. Idratare e disintossicare


Inizio sempre la giornata con una tazza di acqua calda, succo di limone, e miele. La vitamina c rafforza il sistema immunitario. Il limone è un alimento alcalino, quindi non preoccuparti dell'acidità. Il miele dà energia e agisce come diuretico e disinfettante, poiché tra le sue proprietà c'è anche quella di essere un potente antibatterico. Puoi aggiungere dello zenzero grattugiato per un pizzico di energia in più.


2 . Esercizio per il corpo e non solo


Il nostro esercizio è un momento speciale d’amore che dedichiamo a noi stessi. Puoi pensare a una ragione migliore per cominciare? ❤️ Anche 20 minuti al giorno sono sufficienti per aumentare l’energia, l’equilibrio e... pensa... addirittura l’autostima. .



3. La colazione


E poi un tempo dedicato alla colazione; dal latino “radunarsi” che per gli antichi monaci si svolgeva dopo le preghiere.

Dallo spirituale al corpo fisico. Quindi meglio di un caffè e via, dedicare qualche minuto in più alla prima colazione è importante per affrontare la giornata.


Dare energia e nutrienti essenziali alla mente e al corpo la mattina supporta il nostro benessere nel lungo termine. Prova e poi mi dici.



#yoga #benessere #dailyroutine

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti